🧠 Servizi utente di systemd, telefoni sostenibili e articoli interattivi

systemd

Ho trovato un buon tutorial per i servizi utente di systemd#. Non che sia così complicata la cosa, ma è sparsa su molte man page e a volte ricordarsi tutto… stanca.

Telefoni sostenibili

Sono sempre alla ricerca di telefoni sostenibili: devono essere giustamente economici, senza avere componenti di ultimo grido. Possibilmente devono avere anche la batteria sostituibile e essere facilmente hackerabili. Tutti utilizzano Android# come sistema operativo, ma generalmente sono abbastanza datati da non ricevere più aggiornamenti dal produttore, quindi è importante capire se è disponibile una delle distribuzioni android alternative, create dalla comunità, come:

Ho trovato un sito chiamato sustaphones aiuta nella scelta dei dispositivi.

Articoli interattivi

Ho trovato una pagina con una presentazione di articoli interattivi in cui il testo è coadiuvato da delle rappresentazioni grafiche interattive. Questo tipo di documenti possono essere molto utili per aiutare nella comprensione di argomenti complessi. Di molti di questi è possibile trovare anche i sorgenti, come questo sul ritmo che linka uno degli strumenti che si possono utilizzare per creare questo genere di articoli: Idyll.